DIARIO DI UNA SOGNATRICE SULLA LUNA

Benvenuti sognatori,
questo è il mio piccolo mondo, la tana del Bianconiglio dove sono caduta, e dalla quale non ho poi tanta voglia di uscire. Questo è il diario di una sognatrice sulla Luna, lontana dalla terra, ma immersa nei suoi meccanismi, dalla Luna, mio rifugio rifletto su quello che è il mio percorso, su quelli che sono i percorsi di chi incontra la mia strada.
Mettetevi comodi e leggete se ne avete voglia.
Buon viaggio sognatori

N.B. Le foto che trovate nella sezione "Pensieri in Foto" sono scaricate dal web tramite ricerca immagini su Google, le frasi sono tratte da libri, fumetti. Il Blog rispetta i diritti d' autore citando le fonti.

Sognatrice sulla Luna




martedì 20 agosto 2013

To see you when I wake up is a gift I didn't think could be real

Sono razionale, compulsiva, cerco di essere meticolosa ed ordinata. Sul lavoro poi non ne parliamo il mio disordine ordinato fa comprendere la complessità del mio carattere. Penso prima di parlare, studio prima di dire. Poi arrivi tu, ti addormenti vicino a me, mi stringi nella notte, mi passi il tuo calore come linfa vitale. Arrivi tu che scomponi ogni pensiero complesso che posso avere, che rendi irrazionale la mia razionalità, semplicemente mostrandomi la tua. Tu che distruggi le mie paure, e distruggi le mie sicurezze. Tu arrivi, in punta di piedi, non chiedi permesso, entri con discrezione e metti tutto in ordine, senza spostare nulla. Mi sono impantanata nell'amore che provo per te, che non ha nulla di razionale, perché di te amo tutto, anche i difetti, quelli che mi rendono triste e mi fanno innervosire. Perché ogni piccolo sacrificio che posso fare non mi pesa, se la ricompensa è potermi svegliare stretta a te dopo aver dormito tutta la notte sul tuo petto, cullata dal ritmo del tuo amore.
Semplicemente

{M.M}

sabato 10 agosto 2013

Lei

Lei ha il terremoto dentro, una scossa che le percorre la schiena, che la fa vibrare come un fuscello. Lei, così fragie eppur così forte, così impaurita... lei semplicemente l'insieme di tutte le contraddizioni del mondo, di tutto e del contrario di tutto. Lei così fragile da potersi sgretolare con una parola, ma con le spalle larghe, sa bene come ammortizzare i colpi. Lei che vorrebbe fuggire, ma che poi torna indietro perchè non vuole arrendersi. Non si arrende, lei, combattente terrorizzata da ogni guerra, non teme di infrangersi come un cristallo, sa bene che accadrà e che servirà tanta colla per rincollare tutti i pezzi, questa volta. Lei, l'insieme di ogni ferita che le hanno provocato, lei una cicatrice vivente, eppur sorride, lei, triste dentro, sorride perchè non le resta che sorridere, perchè alla fine lei non si è arresa. Lei che guarda sempre avanti, ora, senza pensare a ciò che si lascia dietro. Lei così innamorata ed impaurita, terrorizzata, folgorata, arrabbiata, impazzita, lei così... semplicemente inarrestabile, inenarrabile, lei che si sforma attraverso gli altri non cambiando mai, lei... semplicemente l'insieme di tutte le contraddizioni... lei in bilico, lei.... che non si arrende mai.

giovedì 8 agosto 2013

Sia chiaro che posso rinunciare a tutto, alla cioccolata, al gelato, alle uscite con gli amici. Posso fare a meno di giocare ai video giochi, posso fare a meno di tutte quelle cose che sono secondarie nella mia vita, ma ecco ci sei tu, e di te non posso fare a meno, mi sono bastati 2 minuti per capirlo, mi mancava l'aria al pensiero di poterti perdere. E lo prometto io mi impegno a migliorare, ad abbandonare le mie abitudini sbagliate. Mi impegno a tornare me stessa, sorridente e senza pensieri. Perché a te non posso rinunciare, perché non sei qualcosa di secondario, tu sei la persona che amo.